Presentazione del lettore: da Udonthani a Pattaya

166

Charly scrive di come è arrivato a Udonthani, oggi la sua storia parla di una visita a Pattaya.

Amica mia, lascia che la chiami Toei da ora in poi, e sono molto entusiasta. Prenotiamo i biglietti per volare a Bangkok. Due giorni dopo voliamo con Nok Air per Bangkok e poi prendiamo un taxi per Pattaya East (lato oscuro). Il tassista non riesce a trovare la strada per il resort e quindi assumiamo un autista di moto locale per guidare fuori per il taxi e portarci lì. Funziona bene e siamo mezz'ora dopo di fronte alla casa in fase di ristrutturazione.

Anche il mio amico è lì con sua moglie e siamo seduti di fronte alla casa che desideravamo, sulla terrazza di una buona conoscenza del mio amico. Beviamo una birra e poco dopo arriva il proprietario della casa. Andiamo con lei e lei ci mostra la casa.

È completamente arredato, comprese le attrezzature in cucina. La casa è bella ed elegante. L'arredamento non è davvero di mio gusto, ma può continuare. Un grande letto matrimoniale in una grande camera da letto con un ampio armadio e accesso al bagno. Il bagno è arredato con molto gusto, abbastanza spazioso, con una spaziosa cabina doccia. La seconda camera è molto più piccola ma ha anche un letto matrimoniale e un armadio. Il secondo bagno è separato, quindi separato dalla camera da letto. La cucina è davvero piccola, ma almeno ha una stufa a due fuochi, un bancone e un po 'di spazio. La sala da pranzo ha un tavolo da pranzo con sei sedie e una piccola scrivania. Il grande frigorifero si trova anche in questa stanza. Il soggiorno è piuttosto piccolo, con un divano per 3 e 2 persone e una TV a schermo piatto. Ci sono condizionatori d'aria nel soggiorno e nelle due camere da letto. Il giardino è abbastanza grande. Nella parte anteriore e laterale è anche una terrazza dove è possibile sedersi. Il vialetto in cui deve essere posizionata la macchina è abbastanza grande da parcheggiare la macchina lì, con il paraurti anteriore praticamente contro il muro.

Sono venduto. Per quanto mi riguarda, prendiamo questa casa. È di gran lunga il migliore di quello che abbiamo visto finora e molto più ideale del condominio in cui viviamo ora. Non importante ma non decisivo è che il mio amico vive nello stesso resort. Toei la pensa allo stesso modo. Quindi consultare il proprietario. Alla fine ci troviamo in un affitto di 14.000 baht al mese e un mese di affitto come deposito. Se lo paragono al noleggio del condominio a Udon, devo essere d'accordo con Jos e altri che hanno risposto a questo. Quel condominio era troppo costoso. Allievo pagato. La quota di studio è di circa 10.000 baht.

Data di inizio affitto della casa: il primo del mese successivo. Sono tra otto giorni. Questa volta anche il contratto di locazione è stato letto attentamente. È un contratto di un anno, ma è possibile la risoluzione anticipata. Scadrà solo il deposito.

Siamo felici e sollevati di non essere andati a Pattaya per niente. Andiamo a casa del mio amico nello stesso resort, beviamo qualcosa e dormiamo lì. Il giorno successivo firmiamo prima il contratto di locazione e poi rientriamo in aeroporto in taxi. E ovviamente lì dopo sono tornato in aereo con Bangkok Airlines a Udon. Ora Toei deve negoziare con la sua amica, attraverso la quale ha affittato l'appartamento. Fortunatamente, questo non causa alcun problema. Non paghiamo una multa o altro e rimborsiamo la caparra (due mesi di affitto) alla fine del mese. Dopo l'input di Jos e altri qui capisco questo atteggiamento gentile. Dopo tutto, sembra che ci siano molti soldi.

Siamo entrambi entusiasti della nostra nuova casa. Anche se quella casa non è a Udon ma a Pattaya. Non vediamo davvero l'ora e stiamo già iniziando a raccogliere le nostre cose. Ho appena comprato una valigia grande per Toei, perché non ne aveva ancora una. Ora possiamo riporre facilmente i nostri vestiti nelle valigie che abbiamo. Inoltre, non ci sono così tante cose da portare. In realtà, riguarda principalmente i nostri vestiti, laptop, stampante e documenti.

È giunto finalmente il momento. Carichiamo tutto nella nostra macchina, che va senza problemi, abbastanza spazio. E partiamo, dopo aver ricevuto il deposito, verso Khon Kaen. Toei drives. Ma presto mi rendo conto che non è abituata a guidare in autostrada. Dopo circa 30 chilometri, anche prima di Kumpawhapi, la lasciai fermare e la sostituii. Stava guidando su quell'autostrada troppo lentamente. Questo sta chiedendo problemi. Avevo preparato il percorso ragionevolmente, quindi prima a Khon Kaen e poi a Nakhon Ratchasima (Korat). Va tutto bene. Solo a Korat non sono riuscito a trovare il nostro hotel, che avevo prenotato tramite Agoda (troppo traffico per guardarsi intorno in silenzio o chiedere indicazioni stradali). Ecco perché ad un certo punto ho lasciato la strada principale e mi sono fermato in un punto tranquillo. Chiesto a un automobilista se conosce un buon hotel nella zona. Bene, lo sapeva. Guida di fronte e lo seguo fino a quell'hotel. Nome hotel: Misa Thani Hotel. Un hotel eccellente con garage. Qui incontro anche la figlia di Toei. Lavora a Korat e viene a trovarci in hotel.

Il giorno successivo continuiamo il nostro viaggio. Questo non è senza problemi. Bene, la segnaletica in Thailandia non è il migliore per non dire altro e non può essere paragonata a quella nei Paesi Bassi. Alla fine, dopo curve sbagliate e simili e dopo aver guidato per almeno 80 chilometri, riesci a raggiungere Pattaya in autostrada e quindi non è un problema trovare il nostro resort.

La ristrutturazione è praticamente terminata. I lavoratori devono solo finire un po 'di saldatura al cancello d'ingresso. Riceviamo le chiavi dal proprietario e attraversiamo la casa per vedere se tutto è in ordine. Disimballiamo parzialmente le nostre valigie, facciamo una doccia e facciamo un po 'di cibo con il mio amico. Dopo, esaurito, torniamo alla nostra nuova casa e andiamo a dormire.

Utilizzato i giorni seguenti per arredare la casa secondo le nostre intuizioni e per esplorare la zona circostante. A dieci minuti di auto c'è un piccolo centro del paese con una mini Big C, un parrucchiere, un negozio di liquori, una farmacia e ovviamente un tempio e una scuola. Ancora più vicino a casa, sulla stessa strada, un piccolo ristorante accogliente, in realtà più simile a quello che chiamiamo una caffetteria nei Paesi Bassi. Mangiato regolarmente qui e bevuto qualcosa nel pomeriggio. Gente accogliente lì e posto economico. È un'azienda di famiglia, dove la nonna siede nel ristorante, due delle sue figlie al servizio o in cucina. La figlia di una delle figlie è dietro il registratore di cassa, probabilmente perché è l'unica che può calcolare bene con l'aiuto di un giapponese. Siamo quasi sempre gli unici clienti, quindi non è di buon auspicio per questo negozio.

Il resort in cui viviamo è vicino a Elephant Village. Questo può essere visto negli elefanti che a volte si avvicinano a casa nostra per mangiare un po 'del rimboschimento. Spesso sono solo 70-100 metri da casa nostra.

Sorbis / Shutterstock.com

Dopo qualche giorno è tempo di fare un po 'di shopping. Andiamo a Tesco Lotus dalla parte di Pattaya South. Questa volta dobbiamo comprare molto, non solo cibi e bevande, ma anche padelle, posate, piatti, erbe, ecc. Torneremo regolarmente a questo Tesco Lotus. È un bel supermercato e hanno molte cose di cui abbiamo bisogno. Come per tutti i principali negozi di Tesco Lotus e Big C, l'edificio ha anche molti altri negozi e numerosi ristoranti. Questa sembra essere praticamente la grande ricetta dello shopping tailandese. Spesso c'è un mercato (di abbigliamento) in una parte del parcheggio e che ha anche il suo fascino. Non riesco a comprare tutto da Tesco Lotus, quindi anche una volta al Big C a Pattaya Klang, nel centro. Non lo fai per piacere. È molto affollato e il parcheggio non è facile lì. Possiamo comprare le cose che mancano ancora lì.

La nostra casa si trova a circa 30 minuti di auto dal centro di Pattaya. Nel tempo scopriamo un buon ristorante, che si trova a circa metà strada su quella strada. Il nome del ristorante è Aroj ed è gestito da un belga. In Aroj puoi scegliere tra cibo tailandese e occidentale. È un affare abbastanza grande con molti parcheggi davanti alla porta. C'è anche una grande terrazza esterna con un pappagallo all'ingresso. Nella parte anteriore una fontana con una serie di grandi carpe koi. È piacevole che il ristorante abbia un condizionatore d'aria ben funzionante all'interno. Il mercoledì Aroj offre un buffet. Non c'è molta scelta, ma ciò che viene offerto è di buona qualità. Strano che il mio amico, che vive qui da anni, non avesse mai scoperto questo ristorante. Mangeremo lì regolarmente.

Siamo stati nel centro di Pattaya diverse volte. Alla fine sei comunque qui, quindi vale anche la pena guardarti intorno. E il mio amico conosce bene la strada. Quindi guidiamo con lui. Di solito parcheggia la sua auto nel garage, non troppo grande, del Mike Shopping Mall (sembra non essere più possibile). È notevole che ci sia sempre spazio in quel garage, apparentemente sconosciuto a molte persone. Delizioso mangiato a Rinus van My Way e ai vicini, a Patrick il belga. Ho visitato alcune birrerie e tende agogo per provare almeno questo. In particolare ho visitato Soi Diane e Apagayo alcune volte. Apagayo non è buono per me, è un bar agogo o un bar coyote? Deve essere nel mezzo. Naturalmente una volta sono andato anche in spiaggia, ma non mi piaceva molto come Hagenees. Scheveningen è molto più piacevole.

Sfortunatamente, non ero ancora a conoscenza di Megapool su cui Gringo può scrivere con tanto entusiasmo. Mi sarebbe piaciuto giocare a biliardo lì (non sono bravo a farlo, tra l'altro, il biliardo ordinario come lo conosciamo nei Paesi Bassi è molto meglio per me) e sicuramente mi piacerebbe incontrare Gringo.

Beh, non sono così affezionato a tutto il trambusto. L'avevo già fatto quando eravamo a Bangkok, e ora di nuovo nel centro di Pattaya. Se vuoi attraversare la seconda strada al Mike Shopping Center, devi avere pazienza con gli angeli e devi misurare una buona dose di fatica per osare attraversare la strada. No, non un posto a cui guardo con piacere. Naturalmente su My Way e il già citato Aroj. Ma è un po 'troppo sottile per me rimanere a Pattaya.

1. Frans Maarschalkerweerd dice il

Charly. Non so cosa hai pagato all'Aek udon Apartment ma certamente non l'importo che hai menzionato.

Sii felice, un altro che conosce tutto meglio. Resta a Pattaya e non tornare mai più.