Da Sedona al Grand Canyon – Romantico viaggio nel fine settimana in Arizona

180
Road Trip in Arizona

Fare un anniversario di matrimonio a San Valentino non è affatto come avere il tuo compleanno a Natale. Come marito, dovresti trovare nuovi e interessanti modi romantici per celebrare l'evento. Dopo 20 anni, anche un grande pianificatore come me potrebbe venire fuori. Per fortuna, il viaggio di quest'anno in Arizona è stato oltre le aspettative.

Il piano era di prendere un lungo weekend, volare a Phoenix, guidare a Sedona, fare un tour in jeep, vedere alcuni tramonti, vedere alcune rovine indiane, guidare l'intero South Rim del Grand Canyon (e ritorno), quindi volare a casa per la costa orientale. Tutto questo da realizzare in tre giorni. Nessun problema.

Sedona

Il viaggio in auto da Sedona a Phoenix è punteggiato principalmente da due cose. La temperatura scende di 10 gradi e il cactus Saguaro scompare a 3000 piedi di altitudine.

Castello di Montezuma

Il castello di Montezuma

Parco nazionale del castello di Montezuma

Ci siamo fermati al Parco nazionale del castello di Montezuma. Ho scelto questo parco tra tante rovine indiane in Arizona semplicemente perché era sulla strada per Sedona. Non sono rimasto deluso. Questa è davvero una posizione molto tranquilla e ti riposerai molto dopo una breve passeggiata intorno al circuito. La caratteristica principale è un pueblo costruito nella montagna a circa 70 piedi di altezza. Non puoi inserire in questi giorni ma puoi ottenere alcune foto (con l'obiettivo zoom). Sono anche riuscito a diventare un Junior Ranger nel lodge associando le tracce e gli animali che le hanno create. Ho messo in imbarazzo mia moglie per alcune ore indossando il distintivo fornito con il grado.

Tour in jeep rosa delle colline di Sedona

Tour in jeep rosa Sedona

Da Sedona al Grand Canyon - Romantico weekend in Arizona #travel #trip #vacation #arizona #sedona # grand-canyon # national-park # cose da fare # pink-jeep-tours #weekendAbbiamo alloggiato in un B&B a Sedona che costa un po 'di più dato che ha una vista sulle rocce rosse. Le montagne sono spettacolari, anche meglio del Grand Canyon e, al crepuscolo, le ombre fanno schizzare i colori. Per il pomeriggio avevamo organizzato un robusto tour in jeep rosa sulle colline di Sedona. I panorami dalla Jeep sono stati superati solo dalle salite ripide e dalle cadute che il nostro autista ci ha fatto superare. Consiglierei di fare questo tour anche se i conducenti sono molto abili e, spesso, molto ben informati sulla geologia della zona. In realtà ho imparato un bel po 'sulle formazioni rocciose e sul perché le rocce sono rosse. Devi fare il tuo tour per scoprire la risposta.

Durante il tour ci siamo inventati il ​​nostro primo problema. La guida al Castello di Montezuma ci disse che saremmo stati "sciocchi" per guidare il South Rim da est a ovest. Dovremmo piuttosto salire attraverso le montagne di Coconino per le viste del mattino, andare al villaggio ad ovest e poi alla Torre di Guardia ad est per il tramonto. In questo modo, probabilmente perderemmo le rovine di Wupatki. Avevo programmato di vedere le rovine in quanto sono un posto negli Stati Uniti che ha uno sfiatatoio. Uno sfiatatoio è causato da un'enorme caverna sotterranea. Quando la temperatura dell'aria esterna è diversa dalla temperatura della caverna, l'aria entrerà o uscirà per compensare la differenza di pressione. Abbastanza bello!

Grand Canyon

La guida della Jeep ci disse di andare alle rovine di Wupatki, quindi la prima luce del mattino alla torre di guardia, fare una sosta a Grandview Point e proseguire verso il villaggio e il riposo degli eremiti per il tramonto. Alla fine, lo sfiatatoio era troppo per lasciarsi sfuggire.

Una caratteristica interessante è che per arrivare a Wupatki, devi attraversare il Sunset Crater National Park, il sito di un'eruzione vulcanica e un flusso di lava. Ci sono alcuni chilometri di campi coperti di lava e montagne di cenere. Questi erano davvero fantastici da vedere e mia moglie, che di solito non è meravigliata dalla natura, è stata spazzata via. Quando siamo arrivati ​​a Wupatki, ho appreso un fatto interessante; molti parchi nazionali sono disponibili per l'ingresso anche se non sono "aperti". Puoi entrare nel parco senza costi purché arrivi prima che ci sia qualcuno da pagare. Abbiamo visitato Wupatki e imparato il sito. Ci sono opuscoli disponibili gratuitamente – tutto ciò che devi fare è restituirli alla scatola. Il viaggio fino alla torre di guardia è stato abbastanza breve dopo Wupatki e siamo arrivati ​​alle 10 circa, con ancora un po 'di luce mattutina per le foto delle merci.

La Torre di Guardia del Grand Canyon

Il Grand Canyon è … beh … grandioso. Ti senti molto piccolo ai margini di una struttura così grande. La Torre di Guardia è la vista più orientale del South Rim e per arrivarci devi prendere la Route 64 fino alla Porta Est. Suggerirei a chiunque di iniziare alla Torre di Guardia sul South Rim, dove le prime vedute includeranno quel palazzo storico nella cornice. Ciò mi ha aiutato a mettere in scala ciò che stavo vedendo in prospettiva, il che non è facile con panorami come il Grand Canyon. Anche il negozio di articoli da regalo è carino.

Eravamo preoccupati di programmare il tramonto, quindi siamo andati a Grandview Point per la vista. La luce era ancora spettacolare. C'è un bel po 'di sbiadimento sulle foto: la tua fotocamera semplicemente non riesce a vedere i colori che ci sono. È stato stupefacente. Siamo andati direttamente da lì al villaggio, dove si trovano molte delle logge. C'è anche una buona dose di shopping qui. Mi aspettavo di trovare il regalo di anniversario ideale per mia moglie esaminando i negozi più costosi. Ho finito per trovare un bellissimo cappotto lì che non era disponibile nelle sue dimensioni. Ovviamente l'ho ordinato online subito e mi sono risparmiato $ 20. Grazie al cielo per iPhone.

Parco nazionale del Grand Canyon

Abbiamo fatto una piccola passeggiata lungo il sentiero Bright Angel. Molti turisti percorrono questo sentiero poiché, all'inizio, è abbastanza facile. Ci sono stati alcuni segnali di avvertimento che suggeriscono di non iniziare troppo tardi nel nostro trekking verso il fondo del canyon. Non preoccuparti, non lo stavo pianificando comunque. Ci siamo voltati dopo che era diventato troppo fangoso. Mia moglie è una ragazza di città e basta un po 'di fango per riportarci a fare shopping.

Siamo finiti al riposo degli eremiti per il tramonto. È stato un po 'deludente che il ristorante alla fine della strada chiudesse alle 17:00. Sarebbe stato bello sorseggiare un buon vino e godersi il tramonto. Il Grand Canyon non è stranamente turistico per niente in questo periodo dell'anno. Capisco che non puoi guidare fino al riposo degli eremiti dopo marzo perché insistono che tu prenda il bus navetta.

Il viaggio di ritorno a Sedona fu in ritardo, senza incidenti e per lo più nero pece. Avevo convinto mia moglie che aveva bisogno di vedere un'altra rovina indiana, quindi abbiamo programmato di iniziare presto a casa. La fermata si chiamava Montezuma's Well ed è stata raccomandata da un proprietario di un negozio a Sedona. Il sito è una piccola ciotola, forse 200 piedi di larghezza, nel lato è costruito un pueblo. Sul fondo della ciotola c'è un lago limpido. La cosa interessante è che è un'oasi per molte creature della zona. Venire presto perché ci ha permesso di vedere molti animali che sono normalmente nascosti; uccelli e serpenti. Anche questo è un sito molto tranquillo e mi sarebbe piaciuto rimanere più a lungo. Ho anche approfittato della mia nuova regola e sono arrivato davanti al guardiano, eliminando tutte le tasse normalmente associate alla visita.

A casa, sentiamo che potrebbe essere stato un sogno. Ho centinaia di foto da sfogliare. Devo dirlo a tutti i miei amici. Devo pubblicare su Flickr e Facebook. Devo scrivere a mio padre perché non andrà su Facebook. Devo anche … pianificare il viaggio per l'anniversario del prossimo anno.