Whale Watching a Monterey in California

174

Il grido risuonò "Thar soffia!". Le balene erano state avvistate! Ok, ad essere sincero, il naturalista della nave disse un po 'imbarazzato, ma sembrava qualcosa che doveva essere detto. Invece di rompere gli arpioni e le longboat, abbiamo tirato fuori i nostri telefoni cellulari, reflex e binocoli. Monterey ha una lunga storia di caccia alle balene, ma ora le balene vengono cacciate per scattare foto invece di arpioni.

Sommario: (Nascondere)

Monterey Bay Whale Watch

Sono stato in un tour di osservazione delle balene di mezza giornata con il Monterey Bay Whale Watch, che è una delle poche operazioni che effettuano l'osservazione delle balene dal molo del vecchio pescatore a Monterey. Quando ero un bambino nella zona, l'unica balena che guardava le barche raddoppiava come barche da pesca d'altura al mattino presto, poi veniva rimossa e riutilizzata come barca turistica nel pomeriggio. Alcuni di questi sono ancora a Monterey ma ci sono anche barche più nuove come la pinna nera che è un catamarano a doppio scafo.

Il proprietario Nancy Black è una biologa marina che ha avviato Monterey Bay Whale Watch 20 anni fa.

Pinna nera - Monterey Whale Watch Center

Abbiamo ricevuto le nostre conferenze sulla sicurezza sul molo e poi, mentre salivamo sulla barca, il naturista della nave Greg McCormick ha chiesto alle persone da dove venivano e avevamo un numero di paesi rappresentati nella nostra crociera mattutina. Avevamo passeggeri dalla Finlandia, dalla Francia, dalla Germania, dalla Malesia, dal Regno Unito, dalla Scozia e persino da luoghi esotici come il Texas.

Greg si presentò quando iniziammo i 45 minuti, quindi salpiamo dove ci aspettavamo di trovare le balene. In precedenza aveva lavorato in numerosi parchi nazionali prima di entrare a far parte dell'equipaggio, inclusi periodi presso: Everglades National Park, Olympic National Park, Point Reyes National Seashore, Grand Canyon National Park, Denali National Park, Hawaiian Volcanoes National Park, Mount Rainier National Park, e Glacier Bay National Park. Vale a dire, conosceva le sue cose.

Sea Lions di Coast Guard Pier - Monterey, California

Leoni marini

Il nostro primo incontro con la fauna selvatica è arrivato prima ancora che lasciassimo il rifugio del frangiflutti. Uno dei migliori spot per il mare dei Leoni marini della California si trova alla fine del molo vicino al molo della guardia costiera. Questi leoni marini si riproducono nelle Isole del Canale al largo di Santa Barbara, ma trascorrono gran parte del tempo come turisti a Monterey.

Sea Otters - Monterey, California

Abbiamo anche visto un paio di lontre di mare coccole nel fuco. Quando siamo tornati indietro, abbiamo visto una zattera di circa 15 lontre sospese negli hotel di Cannery Row.

Cannery Row - Monterey, California

giro turistico

Anche se non si individua una sola balena la prima parte della vela, specialmente alle nostre 9:00 di partenza è bella mentre navighi lungo la costa da Cannery Row e l'Acquario, oltre Lover's Point e Pacific Grove Lighthouse (il faro più antico della costa occidentale).Osservazione delle balene di Monterey | Fare un viaggio di Whale Watching dal molo del vecchio pescatore di Monterey #travel #trip #vacation #california #monterey #bay #boat #whale # what-to-do-in #photoraphy # fisherman's-wharf #boats #pier

Guarda tutte le mie foto del mio viaggio di osservazione delle balene.

Il miglior periodo dell'anno per osservare le balene da Monterey

Mentre salpavamo, Greg ci parlava dei diversi tipi di balene che potremmo vedere come balene grigie, balene megattere o forse persino orche (Killer Whales). Esistono due tipi di orche. Le Orche residenti mangiano pesce mentre le Orche transitorie cacciano altri mammiferi marini tra cui le balene.

Per questo motivo il periodo migliore dell'anno per l'avvistamento delle balene è aprile e maggio, quando le balene grigie madri stanno tornando da luoghi come Magdalena Bay in Baja California, dove danno alla luce (leggi di più a Small Ship Cruise su UnCruise In the Sea of ​​Cortez – Baja Sur, Messico). Durante questo periodo dell'anno è molto più probabile vedere baccelli di orche che cacciano queste balene migratrici.

Mentre navighiamo, parliamo un po 'di storia.

California Whaling History

Quando nel 1758 il sacerdote gesuita messicano Miguel Venegas pubblicò il libro "La storia naturale e civile della California", scrisse che l'esploratore Vizcaino incontrò "enormi lupi di mare (o leoni marini) e balene" nell'attuale Baia di Monterey.

Non lontano dal Customs House Museum e dal Fisherman's Wharf di Monterey, è ancora possibile visitare l'Adobe Old Whaling Station (un parco statale della California) che era il quartier generale della caccia alle balene costiere a Monterey, iniziato nel 1855 e continuato fino agli anni 1880, quando anche le balene stavano diventando scarso per sostenere l'operazione.

Mappa dei santuari marini della California centrale

Santuario marino nazionale della baia di Monterey

Quando sali su una barca in questi giorni per uscire guardando le balene, stai entrando nel vasto Santuario Nazionale Marino della Baia di Monterey che si estende da Marin a nord di San Francisco, fino a Cambria, nel sud. Complessivamente, il santuario si estende per 276 miglia lungo la costa e si estende per 6.094 miglia quadrate.

Al centro di questo santuario nella baia di Monterey si trova un gigantesco canyon che si protende nell'oceano. Inizia a Moss Landing ed è più profondo del Grand Canyon. La parte più profonda del santuario marino è profonda oltre 2 miglia. I geologi ipotizzano che la Central Valley della California possa essere stata svuotata in una volta nella baia di Monterey.

Dove stavamo andando era al margine di questo canyon al largo del Carmelo, dove le acque superficiali si mescolano con queste acque più fredde ricche di cibo che attira la vita marina.

Balena che schizza - Monterey, California

balene

Le balene che stavamo seguendo stavano nuotando dal Messico lungo la costa della California verso l'Alaska, quindi non puoi semplicemente tornare nello stesso punto in cui hai visto le balene ieri. Il nostro capitano era alla radio e al cellulare con gli altri capitani di barche e tutti abbiamo tenuto d'occhio una volta usciti dalla baia. Usando la nave come orologio, l'equipaggio avrebbe annunciato "balena alle 9" (a sinistra) o "balena alle 1" (in avanti e un po 'a destra) quando hanno visto la nebbia della balena sputa mentre gli animali vengono in superficie per respirare.

California Grey Whale - Monterey, California

La maggior parte delle balene che abbiamo visto erano di colore grigio screziato delle balene grigie. Le balene adulte sono lunghe circa 50 piedi (15 metri), ma la maggior parte delle volte vedrai il becco e la parte posteriore della balena. Mentre di tanto in tanto una balena spia il luppolo dove fa capolino sopra l'acqua o fa breccia nel punto in cui salta fuori dall'acqua, durante il nostro viaggio non abbiamo visto nessuno dei due comportamenti.

California Gary Whale Tail - Monterey, California

In più di un'occasione abbiamo visto la coda della balena mentre si preparava a tornare sott'acqua. Mi piaceva pensare che ci salutasse.

Uccelli

Oltre ai mammiferi marini abbiamo visto una serie di uccelli marini tra cui l'albatro dai piedi neri. Questi uccelli sono nati nelle Isole Hawaii, ma trascorreranno circa 5 anni in mare prima di tornare alle isole per accoppiarsi per la prima volta.

Malattia del mare

Un avvertimento sull'osservazione delle balene da Monterey è il mal di mare. Non sono una persona incline al mal di mare, ma in realtà ha ceduto in questo viaggio. Sarebbe stato saggio per me prendere la medicina per i mal di mare prima del viaggio, ma non mi aspettavo di averne bisogno. Dopotutto, ho già navigato intorno a Cape Horn senza problemi, anche se, certamente, su una barca più grande.

Sembrava una giornata molto calma all'interno del porto, ma mentre uscite dalla baia ci sono alcune potenti correnti che hanno reso la corsa meno fluida. Chi cavalca a prua a volte si bagna. Prima di salire a bordo ci dissero che se ci sentivamo a disagio dovremmo stare all'aria aperta e spostarci a poppa della barca che non ha lo stesso movimento. Qualunque cosa tu faccia, non esci in testa (toilette) perché l'aria soffocante non ti aiuterà. Se ti senti male "abbandona il tuo orgoglio, vai oltre il lato".

Capitano Scott

Capitano e Equipaggio

Il nostro capitano era il Capitano Scott, che da 30 anni guida le barche da Monterey. Mi ha invitato a venire a chiacchierare con lui nella sua cabina che faceva parte del mio problema di mal di mare poiché la cabina era calda e soffocante e alla fine avevo bisogno di scusarmi prima di ridecorarlo in modo spiacevole.

Equipaggio della pinna nera

Le mani del mazzo Josh e Katelyn sono state meravigliosamente pazienti con quelli di noi che hanno creato il lavoro per loro ammalandosi e non necessariamente facendo tutto il lato. Hanno rapidamente portato alla gente un bicchiere d'acqua e un tovagliolo di carta per pulire e avevano tasche di caramelle allo zenzero per aiutare a prevenire il mal di mare.

Sempre nell'equipaggio, Daniel è un fotografo e hanno mostrato una presentazione del suo lavoro mentre rientravamo.

Fauna selvatica che abbiamo visto

Conclusione

L'osservazione delle balene da Monterey è un ottimo modo per trascorrere un pomeriggio in una bella giornata a marzo. Prendi un po 'di bonine, drammamina o la tua profilassi di mal di mare di scelta solo per essere al sicuro. Porta il tuo binocolo o una macchina fotografica con un buon zoom in quanto le balene e la vita marina saranno piuttosto piccole nelle foto del tuo cellulare. Porta strati perché era più fresco fuori dalla baia che al suo interno, ma riscaldava anche al sole una bella giornata invernale successiva.

Grazie a Monterey County Convention & Visitors Bureau per aver organizzato il mio viaggio e a Monterey Bay Whale Watch per averlo sponsorizzato. Anche grazie a Monterey Bay Whale Watch per il muffin che ho mangiato a colazione … anche se non lo conservassi per tutto il tempo che mi sarebbe piaciuto.