Riscoprire Carmel-by-the-Sea, California

Nel film degli anni '80 "Seems Like Old Times" i rapinatori di banche rapiscono Chevy Chase e lo costringono a rapinare una banca a Carmel-by-the-Sea, in California, ma sono quasi sventati quando non riesce a trovare un posto per parcheggiare. Ho pensato che fosse esilarante quando ho visto il film per la prima volta in quanto echeggiava così tanti viaggi che avevo fatto a Carmel … tranne che con meno furia.

Sembra un poster dei vecchi tempi

Il Carmelo compie 100 anni quest'anno e, da quando sono cresciuto localmente, ho viaggiato in questo "villaggio in una foresta vicino al mare" per oltre la metà di quel tempo, ma stranamente in tutti quegli anni non ero mai stato a Carmel. Come Chase ero appena entrato, ho trovato un posto per parcheggiare, ho camminato un po 'e sono scappato. Quando mi è stato offerto un fine settimana presso la Hofsas House (l'hotel rosa) a Carmel, ho colto al volo l'occasione.

La mia impressione era che conoscevo il Carmelo come un locale. Avevo ristoranti e negozi preferiti. Conosco il modo rapido nel percorso del camion (prendere l'uscita Carpenter dall'autostrada 68) per evitare quelli che possono essere lunghi ritardi che arrivano nella strada principale (Ocean Avenue) in estate. Ma, parcheggiare l'auto per un fine settimana ed esplorare il Carmelo a piedi, si è rivelata un'esperienza molto diversa e piacevole.

Cosa fare a Carmel-by-the-Sea, California #carmel #california #travel #trip #vacation # cosa fare in #wine # cose da fare #hotel #downtown # dove alloggiare- in # point-lobos-state-reserve #food #romantic

Un villaggio resistente al cambiamento

Il Carmelo mi sembra un villaggio che non è cambiato da quando vengo qui. Vale a dire, mentre negozi, ristoranti e gallerie d'arte sono andati e venuti, la città mi sembra sempre la stessa. Questo non è per caso. La città è stata resistente ai cambiamenti sin dall'inizio. Nel 1922, i residenti furono divisi se avrebbero dovuto aprire la strada principale o aggrapparsi ai "bei vecchi tempi". La città non ha ancora consegne postali, indirizzi, luci di arresto e parchimetri. Il mio ospite, Carrie Theis, è cresciuto nel Carmelo e fa parte del suo consiglio comunale. Mi ha detto che la città ha cercato di mettere i chioschi di parcheggio l'estate scorsa e mentre il sistema ha funzionato bene, i residenti non sono riusciti a superare la vista dei chioschi, quindi hanno dovuto andare.

Guardando più da vicino la città ha apportato alcune modifiche. Non consente ancora grandi magazzini, hotel della catena o Starbucks, ma recentemente ha deciso che la musica dal vivo e il servizio di alcolici sarebbero consentiti nello stesso stabilimento. C'è persino ora, quasi impensabilmente, un bar sul tetto mentre Carmel cerca di estendere il suo fascino oltre i "sposi e quasi morti" a cui è stato accusato di fare appello storicamente. Oggi metà delle case del Carmelo sono seconde, quindi non tutti i suoi residenti sono cresciuti qui come fece Theis, la cui nonna costruì la casa dell'Hofsas nel 1957.

Carmel Bay Company

Il Carmelo è noto da tempo per i suoi graziosi negozi. Il cappello che indosso nella mia foto sulla home page del viaggiatore amatoriale è stato acquistato presso la Carmel Hat Company. L'anello di anniversario di mia moglie è stato acquistato presso un'azienda di gioielleria locale. Una delle nostre preferite, la Carmel Bay Company è ancora un ottimo posto per sfogliare o acquistare.

Ricordo quando negozi iconici come il mercato del Mediterraneo e la più vistosa Dick Avenue di Dick Bruhn erano allineati nell'Ocean Ave (per coincidenza, io e il signor Bruhn ci siamo entrambi diplomati alla Rensselaer nella parte settentrionale dello stato di New York). In questi giorni di Amazon.com, i negozi al dettaglio hanno difficoltà a provarlo, anche a Carmel. Ma una nuova caratteristica del paesaggio del Carmelo sono le sale per la degustazione di vini che offrono un'esperienza che Amazon non può.

Sala di degustazione di vini De Tierra

Passeggiata del vino

Jack Galante, nipote di uno dei fondatori di Carmel, ha aperto la prima sala di degustazione Galante Vineyards nel 2004. L'idea si è rivelata popolare, così anche altri 13 vigneti hanno aperto e Carmel ora ha un Wine Walk integrato (carmelwinewalk.org). Per $ 65 puoi ottenere 9 biglietti per degustazioni (di solito un volo di 4 vini) in una delle 14 sale di degustazione. Più di una persona può utilizzare i biglietti.

Abbiamo assaggiato i vini nella sala di degustazione Blair e Shale Canyon che è condivisa tra i vigneti (con mia moglie che prova il volo da Sale Canyon e me il volo dal Blair). Abbiamo anche visitato la bellissima sala degustazione De Tierra. In qualche modo abbiamo ancora 7 biglietti in più per il nostro prossimo viaggio perché abbiamo ricevuto i biglietti dopo l'acquisto di vino. La maggior parte dei vini presenti sono stati coltivati ​​nella contea di Monterey, in vigneti che sono stati tutti piantati da quando sono cresciuto lì.

Entrambe le sale di degustazione che abbiamo provato, così come gran parte del Carmelo, erano cani. È uno spettacolo comune vedere negozi e ristoranti Carmel con ciotole d'acqua e prelibatezze per cani all'aperto.

Carmel-by-the-Sea, California

Esplorare a piedi

È stato bello parcheggiare l'auto e non doversi preoccupare di quando avremmo dovuto spostarla (il parcheggio vicino al centro è in genere limitato a 2 ore). Abbiamo passeggiato guardando i menu per un numero di ristoranti per cena prima di sceglierne uno. Abbiamo spinto le nostre teste in diverse gallerie d'arte con sculture, fotografie o dipinti. Carmel ha anche una galleria dedicata all'arte del dottor Seuss.

Guardiamo alle finestre dei vari uffici immobiliari per vedere cosa puoi comprare con un milione o due nella zona.

Dopo cena abbiamo passeggiato fino alle sabbie bianche di Carmel Beach al chiaro di luna (porta una torcia poiché Carmel non crede molto ai lampioni). Mi è piaciuto vedere il parcheggio in spiaggia vuoto anziché pieno per un cambio.

5th Avenue Deli

Picnic al punto

Il nostro soggiorno includeva un buono regalo di $ 30 per la 5th Avenue Deli & Catering Company, quindi domenica abbiamo acquistato gli ingredienti di un delizioso picnic (la gastronomia ha ottimi cibi caldi e freddi, sandwich, dessert e persino bottiglie di vino da mezzo e quarto) e siamo andati alla locale Riserva Naturale Statale di Point Lobos.

Riserva naturale statale di Point Lobos

Point Lobos (foto), ti diranno i locali, ha ispirato Treasure Island di Robert Lewis Stevenson. Più di un posto rivendica questo merito, ma Stevenson ha vissuto per un po 'nella vicina Monterey e Point Lobos ispirerà la tua esplorazione. Arrivare presto se si desidera guidare nel parco. Le persone che non si fanno vedere fino a dopo il brunch (come noi) devono parcheggiare sull'autostrada 1 ed entrare nel parco. Il parco non è enorme, siamo entrati dall'autostrada fino all'estremità del sistema di sentieri e siamo tornati e abbiamo superato poco più di 10.000 passi per la giornata.

Point Lobos è rocce e surf, aria di mare e pini. È un po 'perfetto allontanarsi solo 4 miglia a sud di Carmel. Se hai voglia di guidare puoi proseguire da lì verso Big Sur e una delle più belle strade del mondo lungo l'autostrada 1. Sia Pfeiffer Big Sur State Park (alberi, escursioni e una cascata) che Andrew Molera State Park (spiaggia ) sono un'ottima destinazione per una giornata fuori dal Carmelo.

Ristoranti

Ci sono molti ristoranti a Carmel, nemmeno contando le vicine Pacific Grove e Monterey. Abbiamo apprezzato molto la cucina italiana al Bistro Giovanni, i piatti mediterranei al Mediterraneo e il brunch al Frate Tucks. Siamo anche andati a Pacific Grove per una cena, ma questa è un'altra storia.

Hofsas House

Come ho già detto, la nostra base di partenza era la casa di Hofsas, che si trova a breve distanza a piedi dal centro. L'hotel a graticcio rosa è stato un punto di riferimento del Carmelo per tutto il tempo che vado a Carmel, ma le camere sono state rinnovate e moderne. Mi chiedo ancora perché voglio una porta olandese in una stanza d'albergo, ma ho davvero apprezzato il pavimento riscaldato nel bagno. Avevamo un camino a legna nella nostra camera al 4esimo piano sebbene la maggior parte dei piani abbia caminetti a gas. Non abbiamo provato la piscina riscaldata o la sauna. Per goderti davvero la tua esperienza, chiedi a Carrie idee in quanto ti farebbe fatica a trovare un ambasciatore migliore per Carmel.

Conclusione

Il Carmelo, come ho già detto, è una città che resiste al cambiamento. Oggi è quello che doveva essere 100 anni fa quando fu fondato, "un villaggio in una foresta vicino al mare". È un villaggio che ti invita a rallentare, respirare l'aria di mare profumata di pino, uscire dalla macchina e camminare. Non sono sicuro del motivo per cui mi ci sono voluti più di 50 anni per trascorrere un fine settimana lì, ma mia moglie e io abbiamo concordato che non ci vorranno altri 50 per farlo di nuovo.

Un weekend a Carmel, California #travel #trip #vacations #carmel #california #restaurats #hotels # beautiful-places # where-to-stay-in # cose da fare-in # point-lobos-state-reserve #hiking #destinazioni #vino