spot_img
    HomeViaggioViaggio in AsiaRoad Trip a South Dakota e South Dakota National Parks

Road Trip a South Dakota e South Dakota National Parks

Nel tentativo di visitare il mio 50 ° stato, ho fatto un lungo viaggio in auto nel Sud Dakota, nel Nord Dakota, nel Wyoming e nel Montana in un circuito che includeva 7 parchi nazionali e 2 grandi parchi statali. Questo articolo parlerà della parte del Dakota del Sud di quel viaggio che comprende 5 parchi nazionali del Sud Dakota, un grande parco statale, un po 'di storia dell'ovest e uno scenario fantastico.

Per il resto del viaggio leggi Road Trip nel Nord Dakota – Theodore Roosevelt NP, Medora Musical e Enchanted Highway.

Mount Rushmore South Dakota

Sommario: (Nascondere)

Rapid City South Dakota

Città Rapida

Abbiamo iniziato il nostro viaggio volando a Rapid City, nel South Dakota, che è l'aeroporto più vicino al Monte Rushmore e ai calanchi del South Dakota. Rapid City è la seconda città più grande del South Dakota ma ha ancora solo circa 75.000 persone. La città ha un bel centro storico con edifici in mattoni alberati. Ci sono statue di presidenti su numerosi angoli di strada in questa città che si autodefinisce sia come "Porta delle Black Hills" sia come "Città dei presidenti".

Abbiamo provato un paio di ristoranti in centro, uno quando siamo arrivati ​​e uno quando siamo partiti e ci siamo divertiti entrambi. Tally è stato raccomandato dalla gente del posto e merita una visita e Que Pas aveva cibo messicano abbastanza buono.

Spearfish

La prima tappa del nostro viaggio è stata la vecchia città occidentale di Deadwood. Abbiamo effettivamente alloggiato in Spearfish che è vicino a Deadwood. Ottiene molti meno turisti, quindi gli hotel sono la metà del prezzo di Deadwood. Siamo stati 2 notti al Fairfield Inn & Suites a Spearfish che, onestamente, era semplicemente OK.

Siamo andati nel centro di Spearfish per cena. Il centro di Spearfish è lungo solo un paio di isolati ma ha un paio di buoni ristoranti. Abbiamo mangiato al RedWater Kitchen Restaurant e allo Stadium Sports Grill e abbiamo avuto una buona esperienza in entrambi i posti. Non ci sono molte cose da fare a Spearfish, ma puoi portare il pittoresco Spearfish Canyon a Deadwood.

Deadwood, South Dakota

rami secchi

Deadwood era una città mineraria d'oro che raggiunse l'apice nella Black Hills Gold Rush del 1876. La città attirò un certo numero di personaggi famosi dal vecchio ovest tra cui Calamity Jane, Wyatt Earp e Wild Bill Hickok.

Mickelson Trail - Deadwood, South Dakota

Dopo una breve sosta al Welcome Center, abbiamo fatto una passeggiata fuori città sul Mickelson Trail. Il Mickelson Trail è un sentiero lungo 109 miglia sul percorso della vecchia ferrovia. Abbiamo camminato solo un paio di miglia su questo eccellente sentiero per ciclisti / escursionisti.

La tomba di Wild Bill Hickock Deadwood, South Dakota

Alcuni dei residenti più famosi della città come Wild Bill Hickok non sono usciti vivi dalla città. Hickock è stato girato nel bel mezzo di una partita di poker in uno dei saloni locali. Sia lui che Calamity Jane sono sepolti nel cimitero di Mount Moriah, che si trova su una collina che domina la cittadina.

Eagle Bar

Tornati in città, abbiamo camminato un po 'e abbiamo pranzato al colorato Eagle Bar, con hamburger di manzo, formaggio grigliato, hamburger vari e un sandwich di pollo. Il cibo era buono.

Calamity Jane - Deadwood, South Dakota

Puoi ancora incontrare alcuni dei residenti più famosi di Deadwood in città in quanto vi sono numerose rievocazioni dal vivo che si svolgono ogni giorno nei mesi più caldi. Ci siamo imbattuti in Calamity Jane quando siamo andati a vedere La strana storia di David Lunt giocato in strada davanti a uno dei saloni. È possibile ottenere un programma delle varie rievocazioni presso il Welcome Center.

Wild Bill Hickock - Deadwood, South Dakota

Al Saloon n. 10 Wild Bill Hickok viene sparato di nuovo 4 volte al giorno. Al Saloon, ci siamo seduti a un tavolo e abbiamo bevuto bibite mentre aspettavamo. Hanno fatto una buona storia introduttiva con Wild Bill che parlava della sua vita, quindi della rievocazione delle riprese.

Roughneck Falls

Dopo di che, abbiamo guidato per vedere Roughneck Falls, che ha fatto una bella passeggiata per una bellissima vista delle cascate. Erano adorabili, ma la persona che li ha definiti "mozzafiato" sul sito dell'ufficio del turismo di Spearfish ha bisogno di uscire di più. Ci sono siti davvero mozzafiato nelle Black Hills.

Monte Rushmore

Monte Rushmore National Memorial

Il Monte Rushmore fa parte del sistema dei parchi nazionali come memoriale nazionale. Indubbiamente sai com'è già con 4 dei nostri più grandi presidenti scavati nella montagna: George Washington, Abraham Lincoln, Teddy Roosevelt e Thomas Jefferson. Una vacanza sul Monte Rushmore è stata nella mia lista di cose da fare per anni.

Siamo arrivati ​​in tempo per il tour in studio delle 10, dove abbiamo appreso il processo coinvolto nella creazione del monumento. Ci vollero 14 anni dal 1927 al 1941 e finirono per essere finanziati dall'85% dal governo federale, per un costo totale di $ 1 milione, invece dei $ 500.000 inizialmente stimati, che si supponeva fossero divisi 50/50 tra donazioni private e governo finanziamento.

Abbiamo appreso che originariamente Jefferson avrebbe dovuto essere all'estrema sinistra, come autore della Dichiarazione di Indipendenza, ma dopo che hanno iniziato con lui, è apparso un grosso crack, quindi hanno dovuto farlo saltare giù dalla montagna e ricominciare dall'altra parte di Washington.

Il 90% della roccia rimossa per scolpire il monumento è stata rimossa con dinamite, mentre gran parte del resto è stata fatta con martelli pneumatici. Per qualche tempo il potere sul sito ha avuto veri problemi lunedì mattina … perché tutte le donne della vicina Keystone avrebbero fatto il bucato lunedì.

Washington - Monte Rushmore

Abbiamo anche appreso che i piani originali prevedevano che la statua fosse più alta delle sole teste. Se guardi, puoi vedere che le spalle di Washington erano iniziate. Ma il lavoro ha richiesto più tempo ed è stato più costoso, quindi i piani sono stati cambiati. Il monumento è considerato un lavoro finito, quindi no, nessun futuro presidente sarà scolpito nella montagna.

Abbiamo salito i numerosi gradini e percorsi per vedere più viste della scultura, il che è stato molto bello. Abbiamo terminato verso le 11:30 e abbiamo fatto degli spuntini alle concessioni per farci marinare fino a pranzo. Hanno una vasta caffetteria oltre a un negozio di articoli da regalo.

Due del nostro gruppo andarono nel negozio di articoli da regalo, dove l'ultimo operaio vivente (Don "Nick" Clifford) che aveva lavorato al monumento dal 1938 al 1941 stava firmando libri. Ne hanno comprato uno e abbiamo chiacchierato brevemente con lui e sua moglie. Aveva 17 anni quando è stato assunto, il che gli avrebbe fatto circa 98 quando lo abbiamo incontrato. È stato l'ultimo lavoratore sopravvissuto per 12 anni, ma tra la nostra visita e la pubblicazione di questo post abbiamo sentito che è morto.

Abbiamo un abbonamento annuale al Parco Nazionale ma non è possibile utilizzarlo per pagare il parcheggio a Mount Rushmore che costava $ 10.

Crazy Horse Memorial

Immagine di RJA1988 da Pixabay

Crazy Horse Monument

Se vuoi vedere un progetto come il Monte Rushmore intagliato, puoi visitare il vicino Crazy Horse Monument che è stato in costruzione dal 1948. Onestamente, nessuno con cui abbiamo parlato lo ha raccomandato, quindi l'abbiamo saltato.

Costa $ 12 a persona, $ 30 per carico con tre o più persone.

Custer State Park

Custer State Park si confronta favorevolmente con i parchi del sistema dei parchi nazionali. È un grande parco con branchi di bisonti, un bellissimo lago alpino e la splendida Highway degli aghi.

Sylvan Lake - Custer State Park

Sylvan Lake

Dal monte Rushmore, guidammo fino al lago Sylvan. Sylvan Lake è un serbatoio con una diga molto piccola in corrispondenza di un anello naturale di rocce di granito. Se ti sembra familiare potresti riconoscerlo da una scena del film National Treasure: Book of Secrets con Nicolas Cage. Stavano cercando tra queste rocce un'entrata segreta a Cibola, la città dell'oro.

Abbiamo fatto un giro intorno al lago con una bellissima escursione di un miglio, con alcune escursioni laterali. C'è un piccolo caffè con pizza e alcuni altri snack e un piccolo negozio, ma non vorrei mangiare qui. Risparmia il tuo appetito per il Blue Bell Lodge.

Blue Bell Lodge - Custer State Park

Blue Bell Lodge

Siamo andati al Blue Bell Lodge per il famoso stufato / chili / quesadillas di Buffalo – tutti erano deliziosi. Erano così bravi che siamo tornati di nuovo il secondo giorno in cui eravamo nel parco quando alcuni del nostro gruppo si sono goduti il ​​walleye in crosta di noci pecan.

Bison - Custer State Park

Custer State Park Wildlife Loop

Abbiamo guidato il ciclo di fauna selvatica di Custer State Park di 18 miglia nella speranza di vedere bisonti, alci, pronghorn e cani della prateria. Se non conosci il pronghorn, sono l'animale più veloce del Nord America con una velocità massima di 55 mph. Siamo riusciti a vedere tutti tranne gli alci. Abbiamo appena visto alcuni cani della prateria rispetto a Theodore Roosevelt Park nel Nord Dakota e abbiamo visto gruppi sparsi di bisonti.

Prairie Dogs - Custer State Park

Pronhorn - Custer State Park

Poi, quando avevamo quasi finito con il cappio, abbiamo visto un grande branco di bisonti attraversare la strada davanti a noi. Hanno tenuto le cose intasate per un bel po 'fino a quando un guidatore coraggioso ha iniziato ad avanzare lentamente attraverso il blocco stradale e noi e diverse altre auto abbiamo seguito. Ho dovuto tessere tutti gli animali per continuare sulla strada. A poco a poco gli animali si sono fatti da parte e abbiamo potuto farcela. Uno non vuole usare il corno per ottenere un animale di una tonnellata con corna reali per muoversi.

Abbiamo appena perso il grande evento nel parco, che è la raccolta annuale dei bisonti che si tiene ogni settembre. Questo è quando cowboy e cowgirl raccolgono tutti i 1300 circa del branco di Custer State Park.

Centro visitatori

Il nostro secondo giorno nel parco abbiamo programmato una giornata più rilassante. Siamo tornati al Custer State Park per andare al Visitor Center per saperne di più sul Parco. C'è stato un film a partire dalle 10:30, quindi l'abbiamo visto. È stato narrato da Kevin Costner ed è stata una buona panoramica. Abbiamo anche appreso che i termini bisonte e bufalo sono intercambiabili. Il nome corretto è Bison Bison e la parola bufalo deriva dal francese "le boeuf" o manzo (ma non è manzo).

Asini - Custer State Park

Abbiamo chiesto dove trovare la fauna selvatica nella speranza di vedere alci o asini. L'alce non sarebbe stata in giro durante il giorno, ma abbiamo visto più bisonti e abbiamo visto gli asini nel punto sud.

Custer State Park - Needles Highway

Highway degli aghi

L'altro grande disco nel Custer State Park è l'autostrada Needles che si snoda dentro e fuori attraverso imponenti "aghi" di roccia di granito. Se ami guidare o semplicemente amare lo scenario, consiglio vivamente questa strada tortuosa.

Purple Pie Place - Custer State Park

Custer

Attraversammo il parco verso il West End e cercammo il pranzo a Custer. Abbiamo mangiato al Sage Creek Grille, che era eccellente. Avevamo sandwich e insalate. Siamo tornati a Custer più tardi nel corso della giornata per la torta e il gelato dal Purple Pie Place.

Parco nazionale delle Grotte del vento

Da Custer, guidammo fino al Parco nazionale delle Grotte del vento. Sfortunatamente, come già sapevamo, l'ascensore era fuori servizio e non saremmo stati in grado di entrare nella caverna, ma abbiamo guardato il film e ci siamo uniti al Ranger Nick in un discorso sull'ingresso della caverna dove abbiamo scoperto come è stata scoperta la grotta verso la fine del secolo e come è stato mappato da un sedicenne prima che diventasse un Parco Nazionale nel 1903. Abbiamo avuto la possibilità di guardare nel "buco" che era l'apertura originale trovata nella grotta e di sentire l'aria che esce.

Abbiamo fatto due escursioni fuori terra alle Wind Caves, il Cold Brook Canyon Trail, che si trovava a un miglio di distanza e ritorno a un ruscello, oltre un sacco di edera velenosa. Abbiamo visto cani della prateria, ed è stato divertente passeggiare per la città dei cani della prateria invece di vederlo solo dalla macchina.

Rankin Ridge - Parco nazionale delle Grotte del vento

Abbiamo anche fatto un'escursione alla torre di avvistamento antincendio di Rankin Ridge, che è diventata più ripida di quanto ci aspettassimo. La vista era bellissima.

Jewel Cave, SD

Jewel Cave National Monument

Con il nostro cattivo tempismo, anche l'ascensore del vicino Jewel Cave National Monument fu rotto. Dovrebbe riaprire nel maggio del 2020. Quindi abbiamo perso entrambe le grotte nelle Black Hills.

Sito storico nazionale del missile Minuteman

Il giorno seguente, ci siamo diretti ad est da Rapid City verso il Parco nazionale Badlands, facendo una sosta in uno dei 3 segmenti del sito storico nazionale dei missili Minuteman. Il centro visitatori del parco si trova a circa un'ora da Rapid City, appena a nord dell'Interstate 94 e all'estremità orientale del Parco nazionale Badlands.

Attraversammo il centro visitatori e guardammo il film, che faceva riflettere sulla guerra fredda e sulla proliferazione nucleare. Il centro visitatori merita sicuramente una sosta, ma occorrono più pianificazione e tempo se si desidera visitare le strutture di lancio o un vero silos missilistico.

• Puoi fare un tour guidato dai ranger di Delta-01. Delta-01 ha due parti: gli alloggi e il Centro di controllo del lancio sotterraneo. I tour sono solo su prenotazione e sono limitati a 6 persone per tour. Delta-01 si trova all'uscita I-90 127.
    • Puoi fare un tour autoguidato del silo missilistico Delta-09. Delta-09 si trova all'uscita I-90 116.

Ci siamo completamente dimenticati di aver pensato di fermarci al Delta-09 fino alle 3:30 passate e che avevano chiuso alle 3. Ci siamo persi anche andare al South Dakota Air and Space Museum vicino a Rapid City, che chiudeva alle 4: 30. In generale, abbiamo fatto Minuteman, Badlands e Wall Drug in un giorno e avremmo potuto facilmente allungarlo a due.

Per saperne di più sul sito storico nazionale dei missili Minuteman leggi il sito storico nazionale dei missili Minuteman – Un ritorno alla guerra fredda

Parco nazionale Badlands

Da lì entrammo nel Parco nazionale Badlands all'estremità orientale e tornammo a ovest lungo la strada ad anello del parco. Abbiamo visto alcune formazioni diverse da quelle che avevamo visto nel Nord Dakota. Siamo andati al Centro visitatori di Ben Reifel e abbiamo appreso che lo strato di cenere che compone i calanchi proveniva da vulcani che sono scoppiati 24 milioni di anni fa nel Nevada e nello Utah, in quello che oggi è il Great Basin National Park (vagamente chiamato vulcani nel ovest nelle presentazioni). La cenere vulcanica potrebbe essere profonda fino a 30 piedi nelle Badlands.

Notch Trail - Parco nazionale Badlands

Ci siamo fermati in una serie di panorami panoramici e un paio di sentieri del Parco nazionale Badlands. Il Notch Trail aveva alcune strutture più frastagliate interessanti. Sembrava che tu fossi sulla superficie di Marte … tranne che con più turisti.

Yellow Mounds - Parco nazionale Badlands

Le colline vicino ai tumuli gialli si affacciano iniziarono ad assumere più colori rossi e gialli.

Wall Drug

Finimmo di fermarci a qualche belvedere lungo l'anello circolare e uscimmo all'ingresso di Pinnacles per dirigerci verso Wall Drug.

Wall Drug nasce come semplice Drug Store nel Wall South Dakota. Hanno iniziato a offrire acqua ghiacciata gratuita ai viaggiatori e hanno trasformato quella semplice offerta in una destinazione turistica tutta sua.

Il primo ordine di attività a Wall era trovare cibo, quindi abbiamo mangiato al bar Wall Drug. Il caffè è buono ma non eccezionale. Abbiamo vagato e fatto un po 'di shopping, scoprendo che Wall Drug è un complesso di molti piccoli negozi che vendono libri, gioielli, abbigliamento da cowboy, ceramiche e altro ancora.

Podcast

Scopri di più su come visitare la zona di Black Hills nel South Dakota occidentale ascoltando Travel to the Black Hills of South Dakota – Amateur Traveler Episode 252.

Mappa delle attrazioni del Sud Dakota / Black Hills

Conclusione

Abbiamo impiegato una settimana per visitare il South Dakota e due notti nel North Dakota con soste al Devil’s Tower National Monument e Medicine Rocks State Park nel Montana. Abbiamo adorato tutto ciò che abbiamo visto, ma potresti facilmente fare un viaggio di una settimana in questa zona del South Dakota occidentale.

Vedi tutte le mie foto in South Dakota

Road Trip a South Dakota e South Dakota National Parks | Cose da fare nelle Black Hills del South Dakota | Mount Rushmore Vacation #travel #trip #vacation # south-dakota #usa # road-trip # mount-rushmore # custer-state-park #bison #deadwood # minuteman-missile # sylvan-lake # aghi-autostrada # black-hills # wall-drug # rapid-city # cose da fare in #badlands #hiking # spearfish-canyon