Presentazione del lettore: "Udon Thani qui arriviamo"

175

È gennaio Sono sul volo KL875 sulla strada per Bangkok. È passato molto tempo da quando ho volato. Per il mio datore di lavoro, una grande azienda high-tech americana, ho volato molte volte, sia in Europa che in Europa. Ma poi parlerò davvero tra 15 anni.

Alcune cose sono cambiate. Quando sono arrivato a Schiphol ho dovuto organizzare il mio imbarco tramite una macchina. Fortunatamente, c'era un assistente di volo KLM che poteva aiutarmi in questo. Con ciò non mi ero ancora liberato di tutti i fronzoli moderni. Ho anche dovuto fare il check-in nella mia valigia. Ancora una volta sono stato aiutato da un affascinante impiegato di KLM. Una volta che hai seguito queste procedure, la prossima volta andrà un po 'più semplice, ma ci vuole un po' per abituarsi come senior di età superiore ai 65 anni.

Quindi sono in quella scatola KLM sulla mia strada da Amsterdam a Bangkok. Negli ultimi anni sono stati aggiunti parecchi chili, quindi la cattedra economica è per me un aspetto stretto. L'aereo è completamente pieno. Non c'è spazio disponibile, quindi certamente non una riga in cui potrei spostarmi per avere più spazio. Ad ogni modo, dura solo circa 11 ore, quindi sopravviverò nonostante il disagio.

Dopo alcuni drink e un boccone da mangiare, mi assopisco un po '. E ripenso a come sono passati gli anni passati. Nel 2002, insieme a mia moglie, ho creato un'agenzia immobiliare e ho iniziato a lavorare con entusiasmo. Tuttavia, il destino ha presto colpito. Dopo una lotta di un anno contro il cancro alla gola, mia moglie morì nel 2005. Ero da sola per salvare gli affari. Alla fine fallì e io fallii. House è stata costretta a vendere ad un certo punto. Ho vissuto con mia sorella per un po '. Non è una cosa carina da guardare indietro. Dopo quei pochi anni meno felici sono tornato al lavoro e lentamente ma sicuramente sono uscito dalla valle, come viene chiamato così magnificamente. E di nuovo completamente "sopra gennaio".

E ora volo a Bangkok. Non sono mai stato in Asia, compresa la Thailandia. Ne ho letto molto, specialmente qui sul blog della Tailandia. Il paese mi affascina, ma non ho idea di come funzioni davvero, se riesco a gestire quel caldo, a superare il problema della lingua, dove andare, e così via. Capisco che seguono il sistema di traffico inglese in Thailandia, quindi stanno guidando dal lato sbagliato della strada. Bene, sarà facile, basta seguire il traffico e accadrà da solo.

Gli assistenti di volo sono gentili e disponibili. Vengono regolarmente, su mia richiesta, per portare un drink (vino bianco). Spero di addormentarmi dopo qualche bicchiere di vino, anche preso un temezapan, ma non ci riesco. Anche a causa di quelle povere poltroncine, anch'esse troppo vicine tra loro, quindi difficilmente si possono perdere le ginocchia. Come si chiamava di nuovo: sì, come pioli in una botte.

Sono molto curioso della signora thailandese che mi aspetterà all'aeroporto. L'ho incontrata tramite ThaiLovelink e abbiamo avuto alcune conversazioni con lei tramite Skype. Questo mi dà una buona impressione di lei, ma sì, dobbiamo aspettare e vedere per un po '.

Atterriamo all'aeroporto di Suvarnabhumi esattamente nei tempi previsti. Fortunatamente, il controllo dell'immigrazione è abbastanza regolare. Verso la sala bagagli. Ci vuole un po 'di più lì, ma ho la mia valigia. Nessun controllo doganale, sono stato in grado di attraversare direttamente. Quindi ora sono ancora in Tailandia, a Bangkok. Ma dov'è la mia cara. Non la vedo da nessuna parte. Decido di scambiare qualche euro in baht thailandese, almeno per pagare un taxi. E continua a guardarmi intorno se riesco a individuare il mio tesoro tailandese. Cammino lentamente con il carrello dei bagagli e all'improvviso sento un piccolo grido. Guardo da dove proviene il suono e vedo un salto thailandese in aria, mi saluta e poi corre verso di me correndo. Ci siamo trovati. Stiamo andando al garage dove ci aspetta un fratello di un suo amico. Una volta fuori dalla sala degli arrivi, sento il calore chiudermi intorno a me come una coperta calda.

Guidiamo all'hotel Lebua at State Tower su Silom Road. La nostra camera è al 55 ° piano e abbiamo una fantastica vista sul fiume Chao Praya e su parte di Bangkok. La stanza in sé è lussuosa e molto spaziosa con circa 75m2.
Decidiamo di andare un po 'in giro e acquistare alcune cose utili, come una scheda SIM tailandese. Fortunatamente, tutti i grandi magazzini sono dotati di aria condizionata. Mangiato anche lungo la strada. E siamo tornati al nostro hotel. Fino all'ultimo piano e lì insieme sulla terrazza sul tetto, sorseggiando un bicchiere di vino, abbiamo goduto della splendida vista e della nostra prima conoscenza.

Resteremo a Bangkok per tre giorni. Un sacco di tempo per visitare alcune attrazioni turistiche e fare shopping. Sono abbastanza colpito da Bangkok, ma non ne sono affezionato. Traffico caotico, molti ingorghi (per colmare 2-3 chilometri a volte trascorri quasi un'ora in taxi), lo smog e ovviamente non hai familiarità con la città. Per questo motivo, qualsiasi senso di dove ti trovi in ​​questa metropoli è completamente assente. L'hotel è fantastico, non c'era assolutamente niente di sbagliato in questo. Ma dopo essersi seduti sulla terrazza sul tetto alcune volte, anche questo diventa noioso. Nonostante la grande diversità delle persone su quella terrazza sul tetto, che ho visto con curiosità.

I turisti, gli uomini con compagnia femminile pagata, gli habitues e le coppie / coppie sposate come noi sono chiaramente riconoscibili.

Dopo tre giorni a Bangkok, sono abbastanza felice di trasferirmi a Udonthani. Check-out e taxi per Don Mueang. C'è la spiacevole sorpresa che i sistemi siano fuori dal cielo, ma fortunatamente rimediati nel tempo. Voliamo con Nok Air per Udon. All'aeroporto di Udon veniamo, su appuntamento, prelevati da un furgone dal Pannarai Hotel. Tutto procede secondo il programma, quindi siamo nel nostro hotel all'orario previsto. L'hotel è un successo. La camera è abbastanza grande e completamente attrezzata. C'è un'attraente piscina e un ampio ristorante con molte prelibatezze nel menu.

Mi sento completamente a casa a Udon dal primo giorno. Che differenza da Bangkok.

Inserito da Charly – Puoi leggere la prima voce di Charly qui: www.thailandblog.nl/leven-thailand/lezersinzending-udonthani-heerlijke-kleine-stad/

1. Nik dice il

È una bella storia Posso immaginarlo molto riconoscibile per molti.

2. Rikkie dice il

Bel scritto, è stato facile da leggere! Continuate così.

3. Tonny dice il

Una bella storia Bello da leggere
    Aspetta il prossimo.

4. Niek Jansen dice il

Data la tua scelta di hotel, hai "strisciato fuori dalla tua valle" con successo, di cui scrivi.
    Peccato che tu l'abbia visto dopo 3 giorni a Bangkok, che ha così tanto da offrire, ma speriamo che lo sia per dopo.

5. Piet e Sabine dice il

Bene,

Una storia "vera" ben scritta.

Il fatto che tu sia così stretto a KLM, perché hanno stipato 10 posti di fila, in precedenza 9 posti, come nel caso di EVA Air e sì, il decimo passeggero deve essere seduto da qualche parte, quindi tutti gli altri nove passeggeri devono sedere un po ' cede lo spazio.

Voglio chiederti di scrivere una storia di follow-up su come va a Udon.