Intrepid Travel India – Recensione: tour "Indian Getaway"

Gruppo di viaggio amatoriale viaggiatore India

Penso che tu vada in India per il Taj Mahal e alcuni dei siti di riferimento, ma ciò che ti fa venire voglia di tornare indietro è più complesso. Ho preso un gruppo in un Intrepid Travel India Tour, il tour "Indian Getaway" di Intrepid. Questo è quello che abbiamo fatto e perché ci siamo divertiti.

Sommario: (Nascondere)

Itinerario dell'India Gateway Tour

Intrepid Travel India Gateway Tour Mappa dell'itinerario

Il viaggio Intrepid India Gateway inizia a Delhi e viaggia a Varinasi, Agra, il villaggio di Tordi Garh, Jaipur e ritorna di nuovo a Delhi. Nel corso del viaggio abbiamo trascorso la notte in:

• hotel modesti a Delhi, Agra e Jaipur
  • un hotel più elegante a Varanasi
  • una sistemazione di eredità che apparteneva a un sovrano locale in Tordi Garh
  • due treni notturni da e per Varanasi

Porta dell'India protetta dallo smog - Delhi, India

Delhi

Qualità dell'aria

Abbiamo viaggiato in India nella stagione secca a novembre, il che era ottimo per il clima ma non il migliore per la qualità dell'aria quando eravamo a Delhi. Lo smog era particolarmente grave quando eravamo lì. È andato così male che le compagnie aeree della United hanno smesso di volare a Delhi per un periodo tra il nostro arrivo e la partenza temendo problemi di salute dell'equipaggio. Da quanto ho capito, la qualità dell'aria è una combinazione di automobili, industria e combustione dei campi locali.

Traffico

Uno degli aspetti più notevoli di Delhi è il traffico. Il traffico è un mix di auto, moto e onnipresenti tuk-tuk. Sì, a volte è necessario chiudere gli occhi a causa di alcune manovre da parte del conducente del tuk-tuk, ma molto più spesso si desidera o chiudere le orecchie a causa del continuo clacson delle corna. Per quanto ne so, un veicolo indiano cesserà di funzionare se smetti di suonare il clacson. Durante il tragitto dall'aeroporto ho cercato di contare per vedere qual era il periodo di tempo più lungo che potevo contare tra l'udire i clacson. Una volta sono arrivato a 6 secondi. Ma se la tua assicurazione di viaggio viene pagata e il tuo rapporto con il tuo produttore è in buoni rapporti, non c'è altro da fare che sederti, vestire gli occhi secondo necessità e goderti lo spettacolo.

Cibo

Tutto il mio gruppo ha adorato il cibo in India. Abbiamo mangiato negli hotel. Siamo andati dietro l'angolo ai ristoranti locali. Ci siamo persino fermati in tribuna lungo l'autostrada per il cibo di strada. Nessuno di noi si ammalò, sebbene alcuni di noi fossero nervosi, lo faremmo. Non ho mai usato la penna stilografica che ho portato.

Ho trovato il cibo spesso piccante. Ora non fraintendetemi, mi piace il piccante, ma a volte l'India è diventata un po 'troppo piccante per me … a seconda di ciò che ho ordinato. Il mio piatto è il pollo biryani. L'ho avuto sul volo Air India che ho preso e sono rimasto sorpreso dal fatto che il cibo della compagnia aerea potesse raggiungere la mia tolleranza per il piccante. Dato che il cibo ha un sapore più insipido in quota, è impressionante. Quando sono arrivato a Delhi, ho girato l'angolo fino al primo intero nel ristorante a muro che ho trovato e che era l'unico biryani di pollo durante il viaggio che non sono riuscito a finire a causa della quantità di spezie. Altre cose che abbiamo ordinato andavano bene e le persone a cui non piaceva il cibo piccante, hanno apprezzato anche il cibo.

Alla scoperta di Dehli

Prima e dopo il tour abbiamo impiegato 2-3 giorni per esplorare la città da soli. Alcuni dei siti che ho colpito erano:

• Tomba dell'imperatore Mughal Humayun

scimmia Vecchia Delhi

venditore Vecchia Delhi

Vecchia Delhi

La nostra prima visita durante il tour è stata una visita alla Vecchia Delhi. Forse ho pensato che Delhi fosse caotica, ma la Vecchia Delhi lo porta fino a 11. È un meraviglioso miscuglio di carrelli stradali, scimmie che si arrampicano sul groviglio di cavi telefonici, negozi e bancarelle di cibo.

Jama Masjid

Moschea Jama Masjid

Abbiamo visitato la grande moschea Jama Masjid, una delle più grandi dell'India. Si aspettano i turisti, quindi tutte le donne vengono affittate un indumento di copertura. L'abito conservativo è appropriato e non puoi indossare le scarpe all'interno. Quando dico "dentro", intendo all'interno del complesso in quanto la moschea stessa è un edificio poco profondo con la maggior parte dell'adorazione vera e propria che si svolge all'esterno.

Non è stato consigliato alle donne di salire sul minareto se non accompagnate da un uomo, per non essere molestate. Non sono sicuro che nessuno del nostro gruppo abbia fatto la scalata.

Tempio Sikh - Gurdwara Sis Ganj Sahib ji

Tempio Sikh – Gurdwara Sis Ganj Sahib ji

Abbiamo visitato il Tempio Sikh che è stata un'esperienza abbastanza diversa. Era luminoso, colorato e musicale. Il tempio risale al 1783 e fu costruito nel luogo in cui fu ucciso il nono guru Sikh.

Una delle parti più memorabili della nostra visita al tempio è stata una visita alle grandi cucine in cui la comunità, con l'aiuto dei membri del nostro gruppo, cucinava il cibo per chiunque lo desiderasse. Siamo stati per un semplice pasto a base di pane e lenticchie.

Pancham

Abbiamo trascorso un po 'di tempo a fare shopping nelle meravigliosamente colorate strade della Vecchia Delhi. La nostra guida Pancham, che abbiamo amato in questo primo momento del viaggio, aveva lavorato sulle navi da crociera e come chef nei ristoranti, quindi era una grande risorsa per parlare di cibo indiano per l'intero viaggio. In un negozio di spezie ci ha presentato le spezie di base della cucina indiana: curry, coriandolo e curcuma.

Abbiamo cercato degli spuntini per la prossima tappa del nostro viaggio, che sarebbe stato il treno notturno per Varanasi.

Treno notturno dell'India

Treno notturno per Varanasi

Ho scritto in modo approfondito su Cavalcando il treno notturno in India, quindi lasciatemi dire che l'esperienza è stata interessante. Pensa a un dormitorio in un ostello con circa 60 persone, tranne che è in movimento. Il venditore di chai verrà periodicamente in giro e ti venderà una calda tazza di chai e ne siamo rimasti piuttosto dipendenti anche all'inizio del viaggio.

In precedenza avevo guidato il treno notturno in Cina in un altro tour Intrepid (vedi Cavalcare il treno notturno in Cina – con video). Quel viaggio avrebbe dovuto essere di 1a classe, ma ci eravamo imbattuti in 2a classe perché eravamo in viaggio vicino alla Golden Week. L'auto indiana di 2a classe era migliore. In particolare i servizi igienici sono stati mantenuti più puliti. Anche il sistema per capire in quale auto ti trovavi era molto chiaro e molto organizzato su questi treni tremendamente lunghi.

Varanasi è abbastanza lontana da Delhi e dal resto dei luoghi che abbiamo visitato. Potresti certamente evitare questo viaggio in treno, ma Varanasi è stato il momento clou del viaggio per tutti nel gruppo, come ricordo, quindi sono stato contento di aver fatto l'itinerario che lo includeva.

Varanasi

Ho scritto in dettaglio su Varanasi in quanto è stata la parte più memorabile del nostro viaggio (Varanasi, India – Cerimonia, Turismo e Morte sul Gange – Video # 103), quindi mi limiterò a colpire i punti salienti qui.

Varanasi è stato travolgente. Questa è una città santa indù sulle rive del fiume Gange. Ci sono una serie di 88 ghat, o ampie rampe di scale, che conducono al fiume. Qui la gente farebbe il bagno nelle acque del fiume. In due di questi cadaveri i corpi venivano portati alla cremazione in un modo molto più pubblico di quanto non ci si sentirebbe a casa.

Sunrise Boat Ride

La mia parte preferita del viaggio è stata la gita in barca che è iniziata subito dopo la cerimonia di preghiera dell'alba. Ci siamo imbattuti in una delle tante barche colorate nella fumosa luce dell'alba e abbiamo navigato lungo la città osservando lo scenario che sembrava quasi un onnipresente colore beige interrotto dai sari colorati delle donne e dalle barche dai colori vivaci.

Ho scattato così tante foto in così poco tempo che ho bruciato un'intera batteria sulla mia fotocamera. Avrai bisogno di una fotocamera con un buon zoom in grado di scattare foto come questa da una barca in movimento a distanza.

Bollywood - Varanasi India

Abbiamo anche superato un ghat in cui veniva girato un film di Bollywood.

indù Cerimonie

Scendemmo al fiume all'alba e di nuovo al crepuscolo per vedere le cerimonie di preghiera quotidiana indù che coinvolgevano gruppi di sacerdoti con fumo, canto e fuoco, facendo una serie di movimenti rituali affini alla danza. Tutto questo accade mentre moltitudini di turisti guardano. Alla cerimonia serale siamo tornati su una barca e abbiamo guardato da una flottiglia turistica mentre i giovani venditori di chai saltavano da una barca all'altra esercitando le loro merci.

Abbiamo avuto la nostra possibilità più privata di inviare preghiere sul Gange con piccole candele galleggianti biodegradabili.

Andavamo anche a fare shopping, bevevamo lassis, guardavamo i funerali, schivavo mucche sacre, cavalcavamo su tuk-tuk e pedicab e visitavamo un forte in rovina. Dai un'occhiata al mio post su Varanasi per maggiori dettagli.

Taj Mahal

Agra – Taj Mahal

Scommetto che hai pensato che il momento clou di questo articolo e di questo viaggio sarebbe stato il Taj Mahal. Probabilmente l'ho fatto anch'io.

Siamo arrivati ​​ad Agra molto più tardi del previsto, come spiego nell'articolo del treno notturno dell'India. Per questo motivo non abbiamo avuto la possibilità di visitare il Forte Rosso. Ma il motivo principale per cui vai ad Agra, se non in India, è visitare questo mausoleo di marmo bianco sulle rive del fiume Yamuna, costruito per onorare la moglie preferita di Shah Jahan, sovrano del Mughal. Penso che sia la storia che la bellezza dell'edificio a rendere famoso il Taj Mahal.

Taj Mahal

Vorrei essere chiaro, solo perché il Taj Mahal non è stato il momento clou del mio viaggio non significa che questa visita mi abbia deluso in alcun modo. Il Taj Mahal è bellissimo e vale la pena vederlo e la folla lì non dovrebbe impedirti di visitare. Abbiamo visitato nel tardo pomeriggio e poi siamo rimasti a vederlo nella luce sbiadita del crepuscolo quando assume una tonalità rosa.

Secondo me, la bellezza dell'edificio è l'esterno. Se vieni scoraggiato dal visitare l'interno oscuro dalla folla, non ti perderai molto.

Tordi Garh

Ho incontrato alcuni ascoltatori del viaggiatore amatoriale a causa di Tordi Garh. Ero a Key West in estate dopo il nostro viaggio e indossavo la mia maglietta del tour con questo elenco di posti in cui siamo andati sul retro: Delhi, Varanasi, Agra, Tordi Garh, Jaipur. Mi resi conto che un paio di persone al tavolo accanto mi stavano fissando. No, non mi avevano riconosciuto … eppure … volevano solo sapere dove diavolo è "Tordi Garh".

Tordi Garh, India

Tordi Garh non è una grande città in India ma un villaggio di circa 5.000 persone. Visitarlo è stato uno sforzo intenzionale per farci uscire dalle città in campagna. Abbiamo alloggiato in un palazzo protetto dall'eredità di proprietà dei discendenti della persona che era solita correre se non possedeva questo villaggio.

passo bene Tordi Garh, India

È stata una bella occasione per vedere com'è la vita in campagna. Abbiamo visitato bene un passo, fatto un giro per le diverse strade della città. La segregazione per cast non è più legale in India, ma è ancora un dato di fatto in questi villaggi.

Tordi Garh, India

Abbiamo scalato la collina sopra la città all'alba fino alle rovine di un'antica fortezza di Mugul con vista sulla zona.

Jaipur, India

Jaipur

L'ultima città che abbiamo visitato è stata Jaipur, la capitale del Rajasthan. Jaipur è conosciuta come la città rosa a causa del colore dei suoi edifici.

Amer Fort - Jaipur, India

Amer Fort

Fuori dalla città, il gruppo ha visitato il massiccio Amer Fort. Questo spettacolare palazzo fortificato occupa 4 chilometri quadrati sulla cima di una collina. Questo forte dà un segnale molto chiaro chi ha il potere in città. Deve essere bello essere il Raja.

L'esterno è presagio e l'interno del forte è opulento con giardini, fontane e sale dove si potrebbe tenere la corte. Ha tutto ciò di cui un sovrano che si rispetti avrebbe bisogno.

Palace of Wind - Jaipur, India

Hawa Mahal – "Palace of Winds"

Il più spettacolare degli edifici del centro era il Palazzo dei Venti che si trova ai margini del palazzo della città.

Jantar Mantar - Jaipur, India

Jantar Mantar

Jantar Mantar è una collezione di strumenti astronomici del diciannovesimo secolo, tra cui la meridiana più grande del mondo. Grande sforzo è stato fatto nel rintracciare il sole e i corpi celesti non per ragioni scientifiche ma per ragioni astrologiche. Ci è stato detto che anche oggi non avresti avviato una società o tenuto un matrimonio in un giorno sfavorevole. Abbiamo visitato Jantar Mantar e Hawa Mahal nel nostro tempo libero. I viaggi intrepidi hanno del tempo libero per esplorare da soli o magari organizzare una lezione di cucina o qualche altro tour di un giorno attraverso Urban Adventures che è affiliato con Intrepid.

Anche nel nostro tempo libero Pancham ha portato un gruppo di noi in un film di Bollywood. Non era quello che mi aspettavo. Era una commedia romantica, non un musical, con la stessa qualità di produzione di Hollywood … sebbene in hindi. Il cinema era bello ma … a quanto pare la gente non ha l'abitudine di stare zitta nei film.

Delhi

Il tour è terminato quando è iniziato nello stesso hotel a Delhi.

Gruppo di viaggio amatoriale viaggiatore India

Conclusione

Ho fatto tour Intrepid ora in Cina, Marocco, Cambogia e India e ogni volta la guida è stata un tesoro. Pancham è stata una grande risorsa per cercare di capire un po 'meglio l'India. Ci portava in alcuni dei suoi ristoranti preferiti o fermava l'autobus in campagna perché vedeva un venditore che vendeva castagne d'acqua o frittelle fatte in casa che pensava dovessimo provare. Era paziente e sempre allegro.

Il tour "Indian Getaway" di Intrepid è una fantastica prima esperienza con l'India. Mi ha lasciato il desiderio di tornare indietro come ha fatto molti del nostro gruppo. Non devi crederci sulla parola perché puoi sentire le loro reazioni su Amateur Traveler India Trip – Amateur Traveler Podcast Episode 590

Intrepid Travel India - Recensione: tour “Indian Getaway” | India tour #travel #trip #vacation #india #jaipur #delhi #agra #varanasi # taj-mahal #itinerary #tour #cities #tips #architecture #food #culture #temple #mosque #beauty #places # bucket-list #nazionale #destinazioni # new-delhi